LO CHEF なおさん(Nao-San)
Maestro di Cucina Giapponese
Uno dei componenti di spicco del nostro staff è il maestro sushi chef なおさん(Nao-San).
Gli appassionati del sushi tradizionale giapponese lo conoscono grazie alla fama guadagnata nei migliori ristoranti giapponesi al mondo, tra cui Iyo* (stella Michelin) – Milano.
Nao-San è uno dei primi maestri di sushi in Italia, ricevendo attestati e premi per la sua cucina in Giappone e in Italia.
Il suo arrivo nella nostra cucina ci ha permesso di poter proseguire la nostra linea di menu, soprattutto il percorso omakase, propendi piatti tipici della tradizione giapponese di difficile composizione, con pietanze sempre più ricercate.
Lo chef oltre a trattare quasi esclusivamente pesci locali è sempre alla ricerca di materie prime rare. Utilizza inoltre quasi esclusivamente prodotti tipici ‘made in Japan’ dallo yuzu fresco alle spezie piu aromatiche.
Nao-San è pluripremiato per l’arte del taglio sashimi, e proprio grazie a questa sua esperienza, ci permette di preparare in modo eccezionale la cucina cruda, in particolare la ventresca del tonno rosso (otoro e chutoro), piatto di altissima qualità della cucina del paese del sol levante.
Un consiglio per una cena con Nao-San? Ordinate “omakase“, ossia “lascio a voi la scelta” o meglio “mi fido di te“. Questo termine giapponese viene spesso utilizzato nei sushi bar e permette allo chef di preparare dei piatti di sua iniziativa e secondo la sua creatività un menù degustazione appositamente per voi, in modo da farvi provare un po’ di tutto.
Secondo la tradizione si inizia con specialità semplici dal gusto delicato e si va poi aumentando con sapori sempre più decisi e ricchi.